15 marzo 2013

Stasera Massimo Polidoro al Monte Verità (Ascona)

Credit: Cristina Visentin
Questa sera alle 20:30 Massimo Polidoro, segretario del CICAP italiano, sarà ad Ascona, al Monte Verità, per una conferenza intitolata Indagare misteri con la lente della scienza.

Questa è la presentazione dei temi che verranno trattati stasera all'incontro, che è a ingresso libero:

Spesso crediamo alla magia o ai fenomeni paranormali perché, in un qualche modo, i nostri sensi ci hanno spinto a credere all’incredibile. Crediamo, insomma, quello che vedono i nostri occhi o che sentono le nostre orecchie, dimenticando che talvolta i nostri sensi ci possono ingannare. Massimo Polidoro presenterà alcuni paradossi percettivi, illustrando come gli organi di senso possono trarci in inganno e farci credere a fenomeni inesistenti. Nel suo incontro, che prevede anche esperimenti con il pubblico e qualche "magia" dal vivo, approfondirà diversi argomenti quali i presunti contatti con l'aldilà, la psicologia dell’insolito, le tecniche di persuasione usate da maghi e veggenti, i rischi dell’autoinganno... e spiegherà come sia possibile affrontare il mondo dell'insolito con gli strumenti della scienza.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito: devono essere tutti approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione.

Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.