30 marzo 2013

Il CICAP con Dario Bressanini indaga sull'agricoltura biodinamica a Cuneo

Fonte: Wikipedia
Il CICAP non si occupa soltanto di paranormale: la “P” del suo acronimo ormai sta anche (almeno informalmente) per “pseudoscienze”.

Dario Bressanini, chimico, ricercatore presso l'Università d'Insubria a Como e divulgatore scientifico, sarà a Cuneo venerdì 5 aprile alle 20:30, all'aula magna della Facoltà di Agraria di Cuneo (piazza Torino 3), per una serata che ha l'obiettivo di fare chiarezza sui temi legati all'agricoltura biodinamica.

Dario Bressanini è autore di Pane e bugie - La verità su ciò che mangiamo (edito da Chiarelettere) e I giochi matematici di Frà Luca Pacioli (con Toni Toniato) e collabora con la rivista Le Scienze tramite la rubrica Pentole e provette e il blog Scienza in cucina. Alla Radiotelevisione Svizzera è stato ospite di Piattoforte (visionabile qui) e di ReteDue (intervista qui).

La serata, a ingresso libero, è organizzata dal Coordinamento CICAP Cuneo. Per informazioni si può scrivere a cuneo@cicap.org.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito: devono essere tutti approvati da un moderatore. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione.

Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.